Belle sorprese

Gentile Riccardo Nuti
le auguro buon lavoro

riccardo-nuti

Quando qualcuno chiede a Riccardo Nuti, ex candidato sindaco del Movimento 5 stelle di Palermo, se intende far qualcosa per le prossime elezioni regionali, lui risponde: “Non posso, ho finito le ferie”.
Questi ragazzi, che per superficiale brevità etichettiamo come “grillini”, saranno pure evanescenti, improvvisati, acerbi, ma hanno un dono preziosissimo: la genuinità della passione.
Magari conoscono poco la politica, magari non sono esperti di amministrazione perché hanno frequentato più le aule universitarie che i salotti di partito, magari lavorano e detestano perdere tempo, magari ballano in un pub e non nella saletta privata del capo, magari sognano troppo. Magari sono parte di un movimento che non sarà mai nave, ma che di certo è acqua, acqua pulita. Tutto ciò per dire che è bello, dopo anni di chiamate dirette, di candidature hard, di deprecabili favoritismi, assistere a un educato rifiuto. “Non posso, ho finito le ferie”. Bisogna tornare al lavoro, non c’è più tempo per il resto.
Semplice, raro, onesto.
E allora buon lavoro, Riccardo Nuti.

7 commenti

Scrivi un commento
  1. Acerbi o meno, i candidati del M5S sono molto piu’ colti dei politici che abbiamo, e sicuramente NON SANNO RUBARE.

    Riprendendo un pezzo dell’articolo:
    “Magari conoscono poco la politica, magari non sono esperti di amministrazione perché hanno frequentato più le aule universitarie che i salotti di partito…”

    vorrei chiedere all’autore cosa ne pensa di coloro che amministrano e hanno ammministrato in passato. Da quello che vedo, devo dire che e’ una fortuna che questi ragazzi, spessissimo professionisti e comq molto piu’ eruditi dei nostri politici, molti dei quali a stento parlano Italiano, non abbiano frequentato certi ambientacci!

    Meditare gente, meditare…

    Luca il 15/06/2012 alle 10:09
    (0) (0)
  2. Riccardo Nuti e gli altri candidati del M5S hanno dimostrato che si può fare politica in maniera diversa, come un servizio civile. Adesso tocca farsi avanti ad altri cittadini con lo stessa motivazione.

    Libero il 15/06/2012 alle 10:14
    (0) (0)
  3. Cinque stelle meritate

    dove andiamo? il 15/06/2012 alle 10:23
    (0) (0)
  4. Il bello del Movimento è che è una rete. Se non sarà Nuti sarà un altro, scelto dal basso, da gente comune e non secondo logiche di partito. Nuti come tutti si impegneranno a sostenere il portavoce e continueranno a portare avanti le continue battaglie, il bello del movimento non sono le persone, sono le idee!

    Ronin il 15/06/2012 alle 11:52
    (0) (0)
  5. Io avevo votato Nuti come sindaco, forse Palermo non è ancora pronta per questa novità (ma quando mai Palermo risponde al pari di altre città??).

    SOLARIS il 15/06/2012 alle 14:15
    (0) (0)
  6. qualcun altro avrà tempo per sostituire Riccardo, non temete…M5S governerà e lo farà magari sbagliando all’inizio – come capita sempre la prima volta – ma lo farà solo e sempre per gli italiani…

    fabio il 16/06/2012 alle 16:08
    (0) (0)
  7. Grazie sig. Palazzotto. Preciso che fornisco quella risposta a chi pensa che mi candiderò come presidente della regione, cosa che ritengo fisicamente inconciliabile con il mio lavoro.
    Rimango comunque in attesa delle verifiche della commissione elettorale per quanto riguarda la candidatura al consiglio comunale.
    Per il resto se gli altri attivisti del m5s lo riterranno opportuno valuterò se fornire il mio apporto come candidato all’ ARS sempre chiarendo fin d’ora che il mio impegno non potrà essere paragonato a quello profuso durante le mie ferie con la candidatura a sindaco e che quindi potrò aiutare solo nei fine settimana e dopo l’orario lavorativo.
    Oggi non siamo abituati alla politica fatta dai cittadini che comunemente lavorano (e questo ci fa passare come estranei), purtroppo chi fa politica lo fa per professione e\o può economicamente permettersi di assentarsi per mesi.È importante sottolineare come il m5s nasce ed è un movimento principalmente di attivismo e non di candidatura.

    Grazie per l’ augurio di buon lavoro che ricambio.
    Saluti
    Riccardo Nuti

    Riccardo Nuti il 19/06/2012 alle 15:50
    (0) (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ULTIME GALLERY - GENTE DI PALERMO
Annunci di Palermo

attico pressi politeama

Ruggero Settimo pressi Politeama panoramico appartamento pentavani piano attico settimo con terrazzino con servizio di portineria 24h ed ascensori. Totalmente ristrutturato ed arredato e corredato porta blindata disimpegno pranzo salone doppi [...] [leggi tutto]