Sfoghi

Il pesce in bella vista
e il tunnel del divertimento

Ieri sera con alcuni amici ho messo piede per la prima volta al Moro, che è questo posto molto bello sul mare, all’Arenella. Il ristorante è a pochi metri dalla spiaggia, il pesce in bella vista, il gestore cortese e premuroso, il vino ottimo. Si mangia bene. Era una di quelle serate che avresti potuto continuare a chiacchierare fino a notte inoltrata. Senonché intorno alle undici dalle due discoteche – due, manco una –  hanno cominciato a pompare musica a palla. Una pista da ballo era esattamente sopra la nostra testa, l’altra dieci metri più in là.
Fra musica distorta – latino americano da una parte, house dall’altra – e sedicenni scosciate che sciamavano agguerrite verso il tunnel del divertimento, la serata ha inevitabilmente virato verso un’incredulità crescente. L’ultima ora della cena io e miei amici l’abbiamo trascorsa a urlarci nelle orecchie. Ed è stato un peccato, perché a un certo punto non vedevamo l’ora che arrivasse il conto per mettere fine a questo strazio.
Senza volere insegnare il mestiere a nessuno, dirò che sarebbe bene che questi benedetti ragazzi si decidessero. O puntano sul ristorante – e ne hanno la capacità – o puntano sui decibel e sullo scoscio libero. Su entrambe le cose, no. Perché io, e tutti gli insopportabili barbosi come me, un’altra serata così non la passo nemmeno se mi pagano.

Un commento

Scrivi un commento
  1. sicuramente non possono fare quel che fanno.
    I controlli (nas (ristorazione),polizia amministrativa (recettività, controllo anagrafico – inferiore a 16 anni non potrebbero ne entrare ne consumare acoolici), vv.uu. controllo delle apparecchiature obbligatorie affinchè il suono non superi il limite stabilito e rilevazione tramite l’ARPA dei livelli sonori………..
    Fa troppo caldo, il personale va in ferie e i locali da controllare sono tanti…..

    giorgia il 23/07/2012 alle 12:47
    0    0   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ULTIME GALLERY - GENTE DI PALERMO
Annunci di Palermo

attico pressi politeama

Ruggero Settimo pressi Politeama panoramico appartamento pentavani piano attico settimo con terrazzino con servizio di portineria 24h ed ascensori. Totalmente ristrutturato ed arredato e corredato porta blindata disimpegno pranzo salone doppi [...] [leggi tutto]