i fatti dopo il ragionamento

Il mondo semplice di Ficarra e Picone

di

Il nuovo show da tutto esaurito arriva in città dopo il successo nei teatri di tutta Italia.

Li ho incontrati per diPalermo. Intervista semiseria a due ragazzi che sbancano i botteghini senza montarsi la testa. Star loro malgrado, fra l’amore per Palermo, l’associazione per i bimbi malati e desideri impossibili: “Il sogno nel cassetto? Un concerto con Amy Winehouse”.

7 commenti

Lascia il tuo commento
  • 11 dicembre 2012 09:40

    Bravi Ficarra e Picone

  • 11 dicembre 2012 09:42

    dove non arrivano comune e regione, arrivano ficarra e picone
    diamo a loro la gestione degli ospedali

  • 11 dicembre 2012 10:17

    Intervista Meravigliosa alessandro, due grandi personaggi due grandi comici..ma soprattutto due persone VERE!…
    Orgogliosa di essere palermitana come voi!!

  • 11 dicembre 2012 12:03

    Mi piace sottolineare ancora una volta, che ficarra e picone, cosiccome sergio friscia, sasà salvaggio, ed altri comici palermitani anche emergenti che si stanno facendo conoscere dal grande pubblico, come matranga e munafò per esempio, ci rendono orgogliosi di essere palermitani sia perchè sanno far ridere veramente, a differenza di altri comici “continentali”, sia perchè non ricorrono alla volgarità, espediente molto diffuso ormai tra i comici per far ridere. Discorso a parte per un’altra comica palermitana bravissima, teresa mannino. Ma lei purtroppo fa eccezione appunto per il discorso sulla volgarità. Questo ricorso al “cazzo” e via dicendo così frequentemente, le leva molta simpatia. E purtroppo non la allinea alla “scuola palermitana” . Peccato.
    Quanto a “minchia”…beh…anche se in teoria è una parolaccia, è l’unica che, non so perchè (forse perchè deriva da “mizzica”?), ma si può sentire. Ha un non so che di aulico, di artistico… Che ben venga “minchia”! 🙂

  • 14 dicembre 2012 19:24

    bravissimi *-* siete fantastici nel vostro genere vi adoroo siete i miei idoli..

  • 14 dicembre 2012 22:10

    Ficarra e Picone siete due persone splendide,sia sul palco che fuori scena e chi come me ha l’onore di conoscervi non può che dirne bene,vi stimo e vi apprezzo tantissimo siete un costante esempio per me vi voglio bene!

  • 07 aprile 2015 19:31

    sindaco e vice sindaco ficarra e picone

Lascia un commento