i fatti dopo il ragionamento

Il salvadanaio di Livia

di

Dalla tragedia alla festa. Per ricordare una ragazza che non c'è più. E per aiutare, attraverso il circuito della solidarietà, quella città che ancora arranca. E che ha bisogno di noi LiviaMorello | Blog diPalermo.it

Da una tragedia a una festa. Per aiutare gli altri, per ricordare con un sorriso colmo di gioia Livia Morello, che se ne è andata troppo presto ma che ha saputo gettare il seme della gioia e della cura per gli altri. “Livia con Noi” – la manifestazione voluta dai genitori di questa ragazza bella e solare, il giornalista Angelo Morello e la moglie Roberta – sarà il 21 giugno: in estate, perché in estate lei festeggiava il compleanno. Quest’anno il palcoscenico sarà al teatro di Verdura: ancora una volta saranno presenti tanti artisti – sono sempre di più – che hanno sposato la causa di Angelo e Roberta, che dalla disperazione sono passati alla gioia del fare e del dare.

Ci saranno gli amici di sempre, Ficarra e Picone, che hanno tenuto a battesimo questa manifestazione fin dal primo anno, il violinista Francesco Nicolosi, lo showman Salvo La Rosa, la cantante Daria Biancardi, Lello Analfino e i Tinturia, il cuntastorie Salvo Piparo e tanti altri. In più, quest’anno anche la danza farà il suo ingresso con il flamenco di Deborah Brancato e della sua compagnia, Guendalmedina.

Lo spettacolo di solidarietà “Livia con noi” – così come fa l’associazione “Livia Onlus” tutto l’anno – raccoglie fondi per garantire strutture e aiutare con azioni concrete e mirate le associazioni impegnate nel sociale. Angelo Morello definisce queste iniziative “Il salvadanaio della città” (ma non solo: i fondi raccolti in questi anni sono serviti anche ad aiutare realtà lontane) e noi riteniamo che non ci sia modo più bello che ricordare Livia.

Il teatro di Verdura, concesso dal Comune di Palermo, è molto grande e non sarà facile riempirlo, ma questa città ha un cuore ancora più grande. Basta collegarsi al sito www.liviamorello.it, o acquistare il biglietto on line su www.circuitoboxofficesicilia.it o www.vivaticket.it. Scommettiamo che a riempirlo ce la facciamo?


[ Immagine: dal sito Liviamorello.it, Foto di Gigi Petyx - Policy]

Lascia un commento