i fatti dopo il ragionamento

Internet tra amori travolgenti e infinite possibilità

di

Internet e i social network hanno del tutto cambiato le nostre vite, un tempo per corteggiare una ragazza si facevano “le passiate” o passeggiate sotto casa sua e se lei si affacciava dalla finestra era fatta: si potevano iniziare scegliere confetti e bomboniere! Adesso le cose sono cambiate ed anche i sentimenti e l’amore passano per il web. In questi giorni, tra tenerezza e preoccupazione, è balzata agli onori della cronaca la storia di due ragazzi giovanissimi che sono spariti da casa all’improvviso perché, dopo essersi conosciuti e innamorati su internet, volevano assolutamente incontrarsi. Lui è partito da Milano ed è arrivato a Carini in aereo, lei da Palermo, di nascosto dalle rispettive famiglie hanno fatto questa pazzia e si sono incontrati, sono stati insieme per 24 ore. I parenti si sono addirittura rivolti alla trasmissione “Chi l’ha visto?” ma per fortuna quando i due ragazzi hanno riacceso i cellulari tutto è stato chiarito.

Internet mette in comunicazione persone lontanissime che, molto probabilmente, non si sarebbero conosciute in nessun altro modo. È un mezzo che, nel bene e nel male, annulla le distanze, ci fa sognare e regala alle nostre vite un milione di possibilità.

Il web è diventata una risorsa anche per tantissime altre cose, ad esempio ci permette di trovare lavoro, di inventarci una carriera o una piccola attività ma anche di metterci in gioco in prima persona, di aprire uno shop online, ad esempio su Amazon, Ebay oppure su Etsy.

Uno dei settori trainanti, che ha dato una spinta in più a tutto il mondo cibernetico è quello dello svago. La rete abbonda, infatti, di giochi e di siti su cui poter giocare online. Molte aziende sono entrate nella storia per la diffusione planetaria dei loro giochi effettuata, soprattutto, attraverso l’uso dei social network. Altre, come Starcasinò, il sito leader per giochi da casinò online, cerca di presentare nuovi giochi seguendo le mode del momento e sfruttando gli ultimi arrivati che offre la tecnologia. Infatti, tante cose che una volta potevano sembrarci dei sogni fantascientifici, adesso sono diventate una realtà, come poter giocare in un casinò a casa propria magari in diretta streaming con un croupier.

Le possibilità sono infinite, basta solo impegnarsi e sperare in un minimo di fortuna. Il web si può utilizzare per migliorare la nostra salute, per seguire una dieta o monitorare la nostra attività fisica, ci sono tanti siti specializzati ma anche comode app per il cellulare che sembrano dei veri personal trainer.

Sul web basta cercare e ci si apre un mondo

Lascia un commento