i fatti dopo il ragionamento

Ferie d’agosto

di

La rivincita della ciabatta, sciagura estetica per i maître à penser di casa nostra, la semplicissima ricetta della felicità per noi donne che finalmente possiamo lasciare in armadio il nostro vero nemico. Il famigerato tacco 12 Tappine | Blog diPalermo.it

Agosto 2015: ciabatta sì, ciabatta no. Ad aprire le ostilità è stato Andrea Scanzi, su Il Fatto Quotidiano. “Un’autentica sciagura estetica”, addirittura. Che insomma gli ombrelloni a tappeto sulle spiagge di mezza Sicilia o quelli che colonizzano Mondello con le cabine al confronto sono patrimonio dell’Unesco al pari del percorso arabo-normanno.

Io se non si fosse capito sono del partito della ciabatta, per me agosto è anche potere stare, in quei cinque o sei giorni che non lavoro, da mattina a sera con le tappine (perché chiamarle Havaianas farà figo, ma dalle nostre parti chiamarle tappine rende meglio l’idea).

Vero, non tutte le donne possono permettersi le infradito: se sei alta un metro e mezzo e larga altrettanto non è che esattamente slancino. E saranno sì ineleganti. Ma quando in città ci siamo a stento io e l’omino che fa la questua al semaforo, chi vuoi che gliene freghi se sono elegante o meno? E chi ha detto che dobbiamo essere eleganti sempre? Forse quando le donne al mattino si svegliano stropicciate e arruffate sono eleganti? E secondo me sono belle uguale, se si svegliano felici.

Altro argomento a supporto del movimento #nociabatta è “la libido crolla sotto zero”. Beh, sapete quanto cala a noi donne la libido quando vediamo un uomo con i pinocchietti? O con il borsello? O con i risvoltini e le sopraciglia ad ali di gabbiano? Molto più di un piede che “spancia”. E a voi resta sempre il Viagra, le solite disparità.

Non tutte abbiamo i piedi belli, vero. Ma vuoi mettere la sensazione del piede nudo, della sabbia fra le dita, di camminare scalza, di raccoglierti le gambe sotto il sedere. E allora facciamo un patto, noi nascondiamo i piedi – per non turbare Scanzi e quei quattro gatti rimasti in città ad agosto – ma lui indossa per gli altri undici mesi tacco 12 (e senza plateau). Io intanto, per sì e per no, ho controllato di avere la pedicure a posto. Metti che incontro Scanzi al supermercato e gli crolla la libido… #jesuistappina.

3 commenti

Lascia il tuo commento
  • 13 agosto 2015 08:49

    Che splendidi piedi femminili
    Ma anche gli uomini possono avvalersi delle tappine, con dei piedi altrettanto belli.
    Buon ferragosto

  • 13 agosto 2015 10:07

    ….ma la tappina tacco 12 no!????

  • 14 agosto 2015 08:11

    Ma chi se ne frega di Scanzi, la liberta’ e’ piu’ importante della sua libido. Ma poi basta guardare una donna dalla caviglia in su e la libido di Scanzi e di quanti abbiano lo stesso problema e’ Salvo.

Lascia un commento