i fatti dopo il ragionamento

La meglio imprenditoria

di

La bella sorpresa della tribuna vuota domenica allo stadio. Forse il segnale della fine di un'epoca di biglietti omaggio a imprenditori, o pseudo tali, dall'"annacata" facile? Me lo auguro. Perché c'è stato un tempo in cui... Stadio | Blog diPalermo.it

Ho vissuto tutte le stagioni del Palermo Calcio, da Salvino Lagumina passando per Ferrara e Polizzi, Sensi e D’Antoni e finalmente Zamparini. Comune denominatore la passerella obbligatoria in tribuna. Centrale o laterale. Conosco le pietre e i sospiri di questa città, le frasi, le strategie commerciali nate e cresciute a cavallo del riscaldamento dei nostri beniamini, da Centofanti a Miccoli.

Durante l’intervallo di mille partite ho ascoltato la meglio imprenditoria palermitana fare affari, con la bocca, su tutto e tutti. Io stavo lì in quanto sponsor ufficiale della squadra. La sofferenza di ascoltare bestialità e fanfaronate mi hanno spinto ad entrare spesso in curva nord, pur in possesso del biglietto di tribuna, in mezzo ai ragazzi di Johnny Giordano. Meglio l’odore di sudore e di qualche doccia mancata che assistere al falò delle vanità degli imprenditori palermitani scrocconi e non paganti.

Domenica, tornato allo stadio con mio figlio, guardavo il film di quegli anni e ho visto con stupore e soddisfazione tutti quei posti, quei posti che un tempo erano l’altare di una certa Palermo, vuoti. Speriamo sia il segnale che la società abbia bandito la giostra oscena degli ingressi omaggio a certi imprenditori (e politici) dall’annacata facile. Se così fosse, una volta di più, grazie Zamparini.

4 commenti

Lascia il tuo commento
  • 25 agosto 2015 10:03

    Io pure matta e Gambino

  • 25 agosto 2015 19:29

    Temo, molto più semplicemente, che i suddetti “imprenditori” fossero tutti in vacanza al mare. La Società Palermo continua ad avere bisogno della “società” palermitana.

  • 25 agosto 2015 21:18

    Erano semplimente in vacanza. Torneranno, soprattutto se il Palermo vincerà qualche altra partita

  • 27 agosto 2015 08:44

    E’ orobabile che gli affari skno finiti?

Lascia un commento