i fatti dopo il ragionamento

Il best seller di Riina junior

di

Toto Riina | Blog diPalermo.it

“Mio padre per me era un eroe”. Con queste affettuose parole Giuseppe Salvatore Riina, accompagna l’uscita in libreria di “Riina. Family Life”. Una bella carrellata familiare tra i ricordi al mare, il genitore sempre sorridente e pronto al gioco, la sorella felice a fianco. E poi lui. Il capofamiglia che guarda la tv e si appassiona alle regate di vela. Ogni tanto fa zapping e guarda le immagini su Capaci e via D’Amelio. Annuisce. Sorride. Legge i giornali. Sente caldo. Richiama i figli a sé, di nuovo pronto a giocare con loro e ad andare a divertirsi sulla spiaggia.

Nelle pagine scritte dal figlio del capo dei capi non c’è una parola sul “Riina cattivo”, quello che decideva chi doveva saltare in aria e chi no. Solo spazio e tanto amore per il papà buono, quello affettuoso, permissivo, quello che non faceva mancare nulla ai figli. Poco importa se nel frattempo Paolo Borsellino finiva in mille pezzi fra alberi e carcasse di macchine, o se Giovanni Falcone finiva la sua parabola terrena in un lungo volo autostradale. Dettagli. Debolezze. Roba di secondo piano, che di certo non meritano di finire in questo libro. Un libro imperdibile, sarà sicuramente un best-seller. D’autore.

4 commenti

Lascia il tuo commento
  • 06 aprile 2016 19:45

    Non ci resta che sperare che esista davvero l’inferno

  • 07 aprile 2016 08:41

    Un figlio non poteva scrivere diversamente,contando sulla dabbenaggine della gente cha va c comprarsi un libro su un delinquente scritto da suo figlio ?

  • 07 aprile 2016 08:55

    Per gli amanti del “genere” un efficace spot che rincuorerà le nuove generazioni di mafiosi, meglio de “il capo dei capi”. Totò è vivo e lotta con noi.
    Per i conoscitori del “genere”, il nulla. La dimostrazione vivente di quel che è un mafioso. Una statua di sale, inzuppata di reticenza e autoassoluzione. Se questo è un uomo.

  • 07 aprile 2016 15:48

    Ma chi lo compra sto libro??chissenefrega del punto di vista di salvo riina??

Lascia un commento