i fatti dopo il ragionamento

Meglio la Juve o il vietnamita?

di

Il Palermo che va a Torino e la terribile tentazione di ignorare la partita e farsi i fatti propri, come fosse un qualsiasi venerdì sera. Per evitare bile inutile Zamparini Stadio | Blog diPalermo.it

Va bene. Andiamo a Torino e giochiamo contro la Juve. Che speranze abbiamo? Fate finta che non si giochi direttamente. Godetevi la serata con gli amici. Andate al nuovo ristorante vietnamita che ha aperto dietro l’angolo. Prenotate una poltrona al teatro Massimo. Fiondatevi al cinema e lasciatevi trasportare dalla magia del grande schermo. Cercate un karaoke bar e cantate all’impazzata fino alla raucedine.

Andate in discoteca e ballate scatenati fino a crollare sfiniti al centro della pista. Chiamate quella o quello che state puntando da molti mesi per un aperitivo afrodisiaco. Partecipate al dibattito post cineclub nei locali culturali. Fate tutto e di tutto ma non ammazzatevi il venerdì sera con le giocate improbabili di Jajalo, le corse senza senso di Pezzella, i lisci ignobili di Gonzalez, i dribbling impossibili di Embalo, le marcature ridicole di Goldaniga, il trotterellare ignobile di Trajkovski, le papere ineluttabili di Posavec, le geometrie incomprensibili di Bruno Henrique, le amnesie inenarrabili di Chochev, lo sbattimento disperato di Nestorovski, le sgroppate funeste di Rispoli, le perplessità sudamericane di Diego Lopez.

Non lo fate. Non ne vale veramente la pena. Già basta che continuano a farlo due indefettibili imbecilli come i vostri blogger. Divertiti voi che potete e, soprattutto, non bevete troppo! Forza Palermo!

14 commenti

Lascia il tuo commento
  • 17 febbraio 2017 14:07

    E mi raccomando, se state a casa davanti alla TV, togliete l’audio. I commenti degli scienziati della telecronaca non si possono sentire.

  • 17 febbraio 2017 15:19

    Io sono un purista, quindi le partite del Palermo le vedo solo in streaming col commento in serbo-croato. Apprezzo molto sentir pronunciare correttamente i nomi dei giocatori rosanero.

  • 17 febbraio 2017 16:16

    Da Napoletano mi dispiace che il Palermo e il catania vanno male nei rispettivi campionati….spero di scendere in Sicilia quando si disputera’ palermo- catania uno dei derby piu’ belli d’italia. Io sono convinto che piazze come Palermo e Catania devono stare in A. In bocca a lupo alle squadre siciliane

  • 17 febbraio 2017 23:42

    Ma noi palermitani non siamo così ottimisti. Ci accontentiamo che una sola rimanga in A.

  • 18 febbraio 2017 11:58

    Da Palermitano ti dico che noi gia’ siamo in B…il Catania a mio avviso si fa un altro anno in C….Amico napoletano passeranno molti anni per rivedere il derby…p.s io non posso vedere i catanesi.

  • 18 febbraio 2017 12:00

    Palermo e catania =merda….forza messina

  • 18 febbraio 2017 13:05

    La mamma degli idioti è sempre incinta. Forza Palermo, Catania e Messina.

  • 18 febbraio 2017 17:45

    Consiglio seguito alla perfezione. Ho ignorato la tv e sono uscito.
    Per me è come se ieri il Palermo non avesse giocato. Ed è un fine settimana in meno che manca al termine dei questo strazio.

  • 18 febbraio 2017 21:38

    @Certuno. Purista, aggratise.

  • 18 febbraio 2017 23:29

    Sì, Marcello.

  • 19 febbraio 2017 09:07

    Certuno, reo confesso. I ladri di partite e i loro complici, in danno del Palermo e dei tifosi onesti. Poi magari vanno sparlando in giro, di Zamparini, perché ‘non mette soldi suoi dal 2006’. Identificate Certuno e trascinatelo in galera. Colpirne Certuno, per educarne cento.

  • 19 febbraio 2017 10:36

    Sempre la solita macchietta, caro vecchio Marcellino. Un po’ stantia, forse; ormai susciti più che altro compassione. Si apprezza, comunque, la citazione di Mao Tse Tung. Una curiosità: quando invochi la mia identificazione attraverso un blog, di preciso, nel mondo reale, a chi ti stai rivolgendo, macchietta?

  • 19 febbraio 2017 11:07

    Nessuno, Certuno, ti giuro nessuno. La curiosità, ma quale curiosità, vai via, bavoso, lumaca. E non ti fare fottere i piccioli, da Zamparini.

  • 19 febbraio 2017 17:28

    Carusi non litigate….facitivi na bella futtuta e pensate alla salute

Lascia un commento