i fatti dopo il ragionamento

Braccia rubate a qualsiasi cosa

di

Il Palermo sconfitto a Milano, l'ennesima legnata di una stagione senza logica, senza testa, soprattutto senza dignità. Sapevamo che avremmo pagato le gioie passate, ma non così. Non così Gene Wilder Palermo B | Blog diPalermo.it

Scusate ma non possiamo commentare un tale scempio e abbiamo spento già sul 3-0. Perché c’è un limite a tutto e perché abbiamo ritenuto di trascorrere meglio il nostro tempo. Uno è  andato a giocare a golf e l’altro a vedere i puffi. Ci siamo divertiti infinitamente di più e schifiati infinitamente di meno.

Per favore ritirateli dal campionato, toglietegli la nostra maglia, mandateli a zappare.  Qualunque cosa ma basta. È stato tutto troppo bello. La serie A, la UEFA, i campioni in maglia rosanero, i successi con le grandi. Lo sapevamo che un giorno avremmo pagato il prezzo di tutta questa gioia che non avevamo  mai neanche lontanamente sognato quando eravamo bambini. Ma stiamo pagando tutto e troppo. E così non è giusto. Good night and good luck!

LE PAGELLE

Fulignati – 0 una statua. E neanche bella ci pare. Pensavamo fosse impossibile trovare uno più scarso di Posavec. Invece lo avevamo in casa. Ritirati. 

Rispoli – 0 forse poteva sperare in una dignitosa carriera nell’atletica oppure come modello di biancheria intima. Come calciatore è non pervenuto. Braccia rubate a qualsiasi cosa.

Gonzalez – 0 svogliato e supponente. Potrebbe riciclarsi come attore che impersona la guardia corrotta in un film di terzo ordine su un colpo di stato in centro America. Inutile.

Goldaniga – 0 ogni intervento un fallo. Si sente un predestinato ma in realtà è solo un presuntuoso. Siamo convinti che lui e Gonzalez con gli over 3,5 sulle partite del Palermo, se solo avessero potuto scommettere, sarebbero potuti diventati ricchi. Viddano e manco arrinisciuto.

Pezzella – 0 altro grande campione, nella sua testa. Manca di umiltà, tecnica, grinta, intelligenza e financo dignità calcistica. Senza futuro.

Andelkovic – 0 non basta sapere di essere scarsi per non fare incazzare i tifosi. Trovi un impiego come contabile in una ditta che esporta pesce fituso e sparisca. Inutile.

Jajalo – 0 centrocampista solo sulla carta. 

B. Henrique – 0 è un giocatore falso come il passaporto con cui gioca. Arrestatelo. 

Chochev – 0 è talmente scarso che non merita neanche più insulti. Solo tanta pietà. 

Diamanti – 0 un ex giocatore. Non lo faranno passare neanche più sul viale del tramonto dirottandolo sotto un ponte di qualche tangenziale. Fallito

Nestorosvki – 0 a forza di stare in mezzo a questi giocatori si adegua. Vendetelo, impacchettatelo e speditelo per raccomandata, ma levateci di torno anche lui. Meteora.

Diego Lopez – 0 non ha idea di cosa significhi allenare neanche quando gioca a FIFA. Anzi, siamo certi che non sa neanche accendere la PlayStation. Ritirati e apri un chiosco sulla spiaggia. E dicci dove perché neanche come barista vogliamo più rivederti.

5 commenti

Lascia il tuo commento
  • 09 aprile 2017 21:05

    Vai a vedere che sti scecchi andavano a fare punti alla scala del calcio..

  • 10 aprile 2017 00:07

    mi spiace che sono abbonata….

  • 10 aprile 2017 00:09

    chissà …magari… speriamo nell’uovo di pasqua

  • 10 aprile 2017 15:37

    Siete stati eccessivamente generosi nei voti. Vi paga Zamparini ?

  • 11 aprile 2017 13:18

    Che non scendano più in campo con le maglie rosa-nero ed al minimo di stipendio federale anche se non meriterebbero neanche quello.

Lascia un commento