i fatti dopo il ragionamento

Note legali

DiPalermo s.r.l. è titolare del diritto d’autore di questo sito, secondo la legge italiana. I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza della pubblicazione non è prestabilita e non può considerarsi un prodotto editoriale né è contraddistinto da una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo sito è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. E’ possibile pubblicare e redistribuire i testi solo dietro espresso nostro consenso scritto. Se hai dubbi sull’argomento puoi inviare un’e-mail.

DiPalermo pubblica immagini che sono considerate di pubblico dominio, che provengono in gran parte da Wikipedia o da social network. Laddove è possibile stabilire la paternità della fonte, questa viene citata.

Tuttavia è possibile che a causa della molteplicità delle fonti o dell’anonimato di taluni siti web, malgrado ogni sforzo, non sia possibile appurare una eventuale proprietà intellettuale dell’immagine. E’ altresì possibile che, per le medesime ragioni, a corredo dell’immagine possa venire indicata una paternità errata.

DiPalermo invita gli aventi diritto a comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a dipalermo@dipalermo.it, che valuterà tempestivamente le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate o modificarne i crediti.

DiPalermo pubblica, infine, fotomontaggi originali, sui quali detiene ogni diritto d’autore. E’ consentita la riproduzione per qualsiasi uso, con l’unica condizione della citazione della fonte, con la seguente dizione: “Immagine da www.dipalermo.it”