Uno dei sentimenti e delle emozioni più importanti per una persona è sicuramente l’amore. L’amore ed i sentimenti sono così importanti per gli esseri umani tanto da avere una branca della magia tutta loro: la magia rossa. La magia rossa riguarda proprio i sentimenti umani e la sessualità e può essere sia volta al bene, che al male, in base allo scopo della pratica scelta. Tra i riti di magia rossa troviamo anche il legamento d’amore, che è sicuramente una pratica volta a fare del bene. Questo perché il suo scopo è di far innamorare una persona, di risvegliare in lui o in lei dei sentimenti d’amore. Pertanto la persona non soffre, ma sta bene solo se sta con la persona amata (che è chiamata anche committente). Quindi, come è possibile immaginare, un legamento d’amore si può fare quando una persona non ricambia i propri sentimenti, ma non è l’unico caso.
Rituale legamento d’amore: quando è utile
Se la persona che amiamo non ricambia il nostro amore e questo ci fa soffrire, è possibile ricorrere ai legamenti d’amore. Questi legamenti funzionano anche su persone che conosciamo poco o con cui abbiamo interagito poco. Oltre a questo caso, è possibile utilizzare questi riti anche in una coppia già formata che però è in crisi. Se il partner vuole lasciarci o se un marito o una moglie vuole chiedere il divorzio, può essere legato nuovamente a sé attraverso questo rituale. Un rapporto di coppia ormai “noioso” e con un calo nella libido e nel desiderio sessuale, può essere ravvivato grazie a un legamento d’amore. Infine, questo genere di pratica può essere utile anche se si vuole essere certi che il proprio partner non ci tradisca e voglia stare per sempre con noi.
Legamento d’amore: come si fa, sintomi, quanto dura, si può sciogliere
Per fare un legamento d’amore bisogna affidarsi ad un operatore esoterico esperto che sarà in grado di gestire la pratica al meglio ed evitare eventuali “colpi di ritorno” o conseguenze negative e nefaste per il richiedente. Di solito c’è bisogno di un simulacro della persona bersaglio del rito e quindi vengono richiesti degli oggetti che gli appartengono. Questi oggetti possono essere una fotografia, una ciocca di capelli o altro. Generalmente si usa una fotografia, accompagnata dai suoi dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita). Alcuni riti possono richiedere l’utilizzo di una bambolina chiamata “dagida” che rappresenta proprio la persona amata. Poco dopo il rituale, il bersaglio inizierà a provare una serie di emozioni forti e si sentirà quasi “ossessionato” dal committente. Di conseguenza, cambierà atteggiamento nei suoi confronti e si riavvicinerà a lui o a lei. La durata del legamento d’amore, se è andato a buon fine, è per tutta la vita, perché il bersaglio non si rende conto di averlo subito. Per sciogliere un legamento d’amore, da parte del committente, bisogna rivolgersi all’operatore che ha eseguito la pratica la prima volta e bisogna far disinnamorare gradualmente la persona e poi poterla lasciare.