Si è sempre pensato alla Sicilia come una terra di mare, sole, temperature gradevoli praticamente tutto l’anno. Un’isola ricca di storia, cultura e monumenti che spaziano dalla Valle dei Templi alle architetture barocche, arabe e normanne e caratterizzata da una tradizione gastronomica e culinaria che nulla ha da invidiare a quelle delle altre regioni della penisola italiana. E indubbiamente, la Sicilia è tutto questo ma anche… molto di più. Il caldo sole siculo non riscalda soltanto la sua terra, ma anche i suoi abitanti. Grazie al sito di Annunci Incontri, la Sicilia diviene anche una regione in cui poter fare incontri particolarmente piccanti e in cui avere così la possibilità di divertirsi davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
IL SITO DI ANNUNCI INCONTRI
Annunci Incontri è un sito che permette, a seguito dell’iscrizione in maniera assolutamente gratuita, di conversare all’interno di quella che è una vera e propria community online. E’ infatti possibile trovare persone che sono alla ricerca di interazioni umane che siano chat o, persino, piacevoli incontri. La frontiera del flirt online arriva dunque anche in Sicilia grazie a questo sito che vi darà la possibilità di incontrare alcune tra le donne e gli uomini più disinibiti dell’isola del sud Italia, senza alcun costo aggiuntivo. Questa piattaforma prevede infatti solamente l’iscrizione che è necessaria a tutela della privacy degli utenti ma non richiede nè carte di credito nè documenti d’identità, proprio per salvaguardare la possibilità di anonimato di tutti gli utenti.
IL FLIRT ONLINE IN SICILIA
Le donne e gli uomini di Trinacria sono famosi per la loro ospitalità, accoglienza, gentilezza ma soprattutto passionalità. Visitando i vari annunci del sito, ci si rende conto che sempre più donne, forse insoddisfatte dalla loro vita coniugale, cercano scappatelle sul web: il flirt online diviene un momento di evasione dalla routine della propria vita quotidiana e dagli obblighi e le responsabilità che la caratterizzano. Del resto, non è una novità che il digitale permetta a tutti di avere accesso a informazioni e persone che stanno al di là della propria sfera di vita quotidiana. Si ha così la possibilità di chattare con persone che non si sarebbero probabilmente mai conosciute secondo altre modalità, ampliando in questo modo la propria rete di conoscenze e forse anche di fantasie piccanti.
Quella del “civettare” è una pratica che esiste probabilmente dall’alba dei tempi ma l’adrenalina e il gusto che provoca il flirt online è raramente paragonabile: la paura di essere scoperti o, talvolta, la curiosità e l’eccitazione di poter trovare persone che si conoscono nella vita reale in ben altre prospettive. Interessante notare anche l’ampio successo che la categoria delle donne mature riveste all’interno di queste tipologie di siti. Donne che affascinano sempre più uomini e anche giovani ragazzi grazie al bagaglio di esperienze e modi di fare che le rendono più attraenti e mature ai loro occhi. Ma non solo milf, ce n’è davvero per tutti i gusti: si possono trovare annunci che vanno dalle conversazioni online più sobrie e volte alla ricerca di un partner agli incontri più piccanti per trovare un puro divertimento inebriante.
Da quelli che esprimono il desiderio di dare voce alle fantasie sessuali più segrete e nascoste per arrivare poi alla nascita di amori duraturi. La Sicilia, a questo panorama digitale, aggiunge la sua cornice di isola mediterranea per eccellenza col suo caldo sole, le spiagge incantevoli, i bagni refrigeranti in acque cristalline, le cene a lume di candela con vista mare, i panorami selvaggi e naturali in cui talvolta ci si dimentica della presenza umana: insomma un contesto davvero mozzafiato e particolarmente adatto alla voglia di vivere un’avventura in cui ci si possa sentire vivi come poche altre volte nel corso della vita. IL PIACERE ESTETICO
Al di là di facili moralismi e bigotterie, mai come al giorno d’oggi, in un mondo frenetico e spesso indifferente nel quale molte volte non si conoscono nemmeno i propri vicini di casa, le persone hanno una forte esigenza di stringersi in comunità. Queste comunità, seppur virtuali, fanno sentire le persone parte di una realtà più grande e meno ingabbiante in cui hanno la possibilità di interagire, conversare, organizzare incontri anche piccanti senza la paura del giudizio e con la massima libertà individuale e mentale.
Il web è un mondo di tentazioni che sempre più mette a dura prova la stabilità della vita coniugale ma che, altrettanto spesso, per chi le cerca sa donare possibilità e momenti altrimenti non possibili. E il tutto a portata di un click, di un’iscrizione senza costi e di una ingente quantità di persone che ricercano la stessa cosa. Kierkegaard, il grande filosofo danese dell’Ottocento, lo chiamerebbe “l’uomo estetico”, una persona alla ricerca dei piaceri della vita, del brivido del momento e che vuole godersi a fondo tutto quello che la vita ha da offrirgli. Mai come oggi, questo uomo estetico sembra divenire il personaggio chiave e simbolico della nostra società contemporanea.