Molto spesso capita di voler modificare qualcosa in casa e riempire, così, le pareti spoglie della propria abitazione o modificare le decorazioni scelte in passato.
Gli adesivi murali rappresentano un’opzione economica e altamente creativa per rinnovare l’ambiente domestico e vestirlo della propria personalità e pensiero.
Un nuovo trend per gli amanti del design
Gli stikers murali sono un nuovo trend apprezzatissimo dagli appassionati di design e arredamento. Parliamo di carini adesivi personalizzati che riescono a decorare e ad arredare la propria casa in maniera creativa e fantasiosa. Questa soluzione è molto economica e, infatti, non sarà necessario spendere quantità enormi di denaro per nuovi mobili o nuove tinte.
Una soluzione ricca di articoli tra cui scegliere
Per scegliere nuovi adesivi murali da applicare sulle proprie pareti, non si ha che l’imbarazzo della scelta. Gli articoli offerti, infatti, sono talmente tanti che sarà anche divertentissimo sbizzarrirsi a scegliere tra diverse forme, disegni, colori e dimensioni.
Gli adesivi murali, infatti, sono adatti a qualsiasi fascia di età e applicabili in stanze di neonati, bambini o adulti.
Si possono, poi, applicare ovunque, anche nel bagno, in cucina oppure in soggiorno.
La creatività è la loro parola chiave.
La differenza con la carta da parati
La carta da parati rappresenta sicuramente un grande classico di decorazione delle pareti. Essa tendenzialmente prende un’intera parete e le dà un tocco decorativo molto più omogeneo rispetto agli stickers.
Come per gli adesivi murali, anche per la carta da parati esistono miriadi di soluzioni decorative. Ad esempio, in una zona giorno potrebbe essere indicata una carta che rimanda l’idea dei mattoncini e arricchita con delle scritte. Oppure per una taverna potrebbe essere più idonea una parta da carati più rustica. Insomma, anche per la carta da parati le soluzioni sono commisurate per ogni singolo gusto e, soprattutto, per qualsiasi passione e personalità.
Alternative creative ed economiche di adesivi murali
Facendo qualche esempio, un’idea simpaticissima e divertente di arredare il bagno domestico è quella di applicare degli adesivi sulla porta d’ingresso.
Tra le idee più creative non ci sono soltanto i simboli donna e uomo, ma anche delle scritte scherzose che rispecchiano il modo di essere dell’uno o dell’altro sesso.
Molto carini, poi, sono gli adesivi murali che vanno attaccati sotto gli interruttori. Molto amati per questa sezione di parete sono gli animaletti dalla faccia buffa.
Altre idee molto amate sono anche gli adesivi a forma di lavagna da applicare in cucina e su cui è possibile scrivere le cose più importanti da non dimenticare. O ancora, per gli amanti dei viaggi, molto belle sono delle frasi creative e appassionata da poter applicare in salotto o in camera da letto. E perché no, anche l’idea di optare per adesivi che raffigurano l’atlante o delle antiche mappe è molto stimolante. Nella camera dei bambini, poi, sarebbe molto carino applicare dei fumetti o dei cartoni con delle parole in lingua inglese. In questo modo l’arredamento risulterà anche funzionale all’apprendimento della lingua.
Prezzi molto vantaggiosi degli adesivi murali
I prezzi degli adesivi murali variano molto in base alla loro grandezza. Restano, però, comunque molto economici anche se si sceglie una carta da parati piuttosto che un adesivo.
Parliamo di prezzi che, quindi, variano da 1 euro ai 20/30 euro.
Come applicare gli adesivi murali
Per applicare le decorazioni murali è necessario valutare preventivamente se la posizione scelta è quella corretta. Una volta appurato di aver scelto la posizione più idonea, basta fissare l’adesivo sulla parete con dello scotch adesivo ed ancorarlo alla parete.
Prima di rimuovere la pellicola, è sempre bene passare una spatola affinché ogni singolo angolo dell’adesivo aderisca bene alla parete e appaia senza bolle d’aria o altre imperfezioni. Dopodiché è necessario soltanto rimuovere la pellicola ed ammirare la nuova decorazione della stanza.