Nel 2013 Arturo Vidal disse, “mi piace sapermela cavare in ogni zona del campo. Era così fin da ragazzo e sicuramente è una qualità apprezzata dagli allenatori”. Il giocatore di Santiago del Cile, nato nel 1987, è centrocampista dell’Inter e della nazionale cilena.
Tantissima esperienza internazionale (che sarebbe ancora utile anche all’Inter interessata a superare sé stessa e le avversarie di Serie A in Champions), europea più qualità che lo rendono giocatore flessibile: è centrale, trequartista, difensore, attaccante.
Qualità tecnica fondamentali da considerare visto che il 2022 sarà anche l’anno dei mondiali, peccato che il Covid ha portato alla mancata partecipazione alle qualificazioni Qatar. Clicca qui per il link di 22bet, si tratta di un bookmakers estero (licenza Curacao) che offre scommesse sportive e anche streaming sport e informazioni (c’è u n blog tematico all’interno della piattaforma) di partite ed eventi importanti.
Tante situazioni di mercato attorno a Vidal, iniziamo dall’offerta Cina
L’ingaggio dell’Inter su Arturo Vidal vale 6.5 milioni netti a stagione, il suo contratto vale fino al 2022 e potrebbe essere allungato fino al 2023. Secondo i giornali, l’Inter sarebbe disposto a cederlo, già sono arrivate delle proposte da club europei, ma l’offerta deve valere la candela vista la condizione economica attuale dell’Inter e il voler rimanere Campioni d’Italia e raggiungere un titolo Champions. La Tercera racconta che Vidal vuole continuare ad indossare la maglia neroazzurra, intanto arrivano offerte da Medio Oriente e anche da un club cinese.
Arturo Vidal è un giocatore di Antonio Conte tanto quanto Lukaku, il miglior acquisto 2020 tutto nella strategia dell’ex allenatore che ha rotto con la squadra per motivi finanziari.
Perché Zhang decide di rinunciare a Vidal? In una logica di abbattimento dei costi e risparmio, a poco prezzo si acquista ciò che durerà di più e si mantiene il giocatore meglio ottimizzato. L’anno di vittoria dello scudetto dell’Inter non è stato il migliore per Vidal, per questo nella logica del soldi si pensa alla cessione ma non del tutto, rimane un giocatore importante.
Chi sono i club che lo vorrebbero?
Innanzitutto ci sono offerte dal Medio Oriente e dalla Cina, l’Inter è seguita in Asia anche per la sua presenza pubblicitaria oltre che per la vicenda Suning. Trabzonsport e Marsiglia stanno seguendo l’impegno del cileno in Copa America, potrebbe alla fine del torneo salutare il club neroazzurro?
La situazione già compromessa da Vidal in Cile peggiora per via della positività al Covid che gli hanno fatto saltare le qualificazioni Mondiali per Qatar 2022 ed infine, per uno scandalo: Vidal e altri giocatori hanno violato le regole del ritiro invitando donne nell’Hotel dove alloggiavano. Il tecnico del Cile, Lasarte potrebbe dare le dimissioni per questo motivo e anche altri, si pensa che potrebbe annunciarle in conferenza stampa.