CheTariffa, il comparatore delle utenze per la casa, rappresenta un servizio efficace e rapido per trovare l’offerta di luce e gas più economica. Basta compilare un form e sarà possibile mettere a confronto tariffe di luce e gas in pochissimo tempo. I passaggi sono molto semplici e ci danno accesso rapido alla miglior soluzione, che rispecchia maggiormente le nostre esigenze. Inoltre CheTariffa, consiglia di tenere delle abitudini che non facciano alzare i consumi della nostra casa. Questo ci consente di trarre ancora più beneficio e risparmio, da un’offerta che rispecchia già le nostre esigenze. Questo servizio propone anche di mettere a confronto Assicurazioni e Prestiti, in modo chiaro e semplice.
Tutorial: passaggi semplici per ottenere un’ottima comparazione
Dopo essere andati su chetariffa.it, in 30 secondi avremo tutte le risposte alle nostre domande e una comparazione unica. I passaggi da seguire sono i seguenti:
- Prima di tutto bisogna scegliere il servizio che ci interessa: Luce, Gas, Prestiti o Assicurazioni;
- Compilare il form inserendo i dati richiesti e semplici informazioni sulla base del servizio richiesto, ci verrà chiesto dove abbiamo la residenza, quali elettrodomestici possediamo in casa e infine il numero di persone che ci abitano;
- Digitare l’offerta che sembra fare maggiormente al caso nostro, dopo aver valutato quelle che il comparatore ha messo a confronto;
- Attendere di essere contattato da un operatore, il quale in tempi molto brevi si preoccuperà di fornire tutte le informazioni del caso e di rispondere ad ogni nostra domanda.
Consigli per consumare di meno in casa
Oltre a operare, al fine di trovare l’offerta di luce più economica presente sul mercato, possiamo tenere delle abitudini atte ad abbassare i costi delle nostre bollette. Una cosa che spesso ci dimentichiamo di fare ad esempio, è quella di spegnere le luci nelle stanze che non utilizziamo. Farlo, riduce una porzione consistente di consumi. Inoltre quando utilizziamo il condizionatore, optando per la funzione Dry contribuiremo ad un consumo decisamente inferiore rispetto a funzioni quali Cool o Fast. Inoltre quando attiviamo la lavatrice, utilizzando un lavaggio a freddo (30 o 40 gradi) oppure un lavaggio “eco”, i consumi saranno decisamente ridotti. Si consiglia anche di lavare i propri panni, dalle 19:00 di sera in poi durante i giorni lavorativi per risparmiare, oppure durante tutto l’arco della giornata di domenica. Questi consigli dovrebbero essere presi in considerazione a prescindere dal tipo di offerta o servizio che abbiamo scelto. Sicuramente operare una comparazione tra offerte o tariffe, è la prima cosa necessaria da fare. Ci permette di muoverci abilmente in un sistema complicato, dove i costi variano continuamente. In questo modo possiamo scegliere davvero l’offerta migliore, o che fa davvero al caso nostro.
Conclusione
Per capire quale sia l’offerta di Luce più economica, non sbagliamo ad affidarci a Chetariffa. In tempi rapidi, avremo accesso ad una comparazione ottima tra tariffe presenti sul mercato. Possiamo scegliere l’offerta che rispecchia di più le nostre esigenze, e seguire abitudini che contribuiscono ad abbassare i consumi. I passaggi per richiedere la comparazione, sono molto semplici e lineari. In solo 30 secondi sarà possibile accedere alla comparazione tra tariffe e optare per quella che ci ispira di più. Il form iniziale da compilare è brevissimo: bisogna inserire residenza, numero di persone che abitano lo stabile, elettrodomestici che abbiamo in casa, metodo di pagamento (opzionale), ma prima ancora il servizio che desideriamo. Dopodiché saranno richiesti dei dati di contatto, e avremo poi accesso alle tariffe messe a confronto. Un metodo rapido, limpido ed efficace, per capire subito il tipo di offerta più conveniente per noi. Una volta trovata la soluzione più conveniente, basta sceglierla e procedere all’attivazione.