I laptop della gamma MateBook di Huawei non si assomigliano solo dal punto di vista del design; molti di loro condividono anche specifiche molto simili. Queste somiglianze possono rendere la scelta tra di loro un processo difficile per i clienti confusi su quale modello sia giusto per loro.
Per questo motivo abbiamo deciso di fare questa breve guida, cercando di evidenziare le differenze tra i vari modelli. Se sei interessato all’acquisto, ti consigliamo, prima di tutto, di visitare la pagina ufficiale: pc portatili huawei offerte.
Huawei MateBook X Pro
L’ultimo MateBook X Pro non ha avuto lo stesso successo del suo predecessore del 2018, ma è comunque un buon laptop. MateBook X Pro offre uno splendido display da 13,9 pollici, 3:2, una solida esperienza con tastiera e touchpad e un veloce SSD.
La capacità della batteria del Matebook X Pro è di 57,4 Wh, il che significa che puoi utilizzarlo per 13 ore di riproduzione video con una singola carica. Quando lo si porta fuori, può facilmente fornire energia sufficiente per l’uso quotidiano.
Lo schermo full-view non è solo solido e durevole, ma è anche touch! Siamo tutti d’accordo con l’uso del mouse, tuttavia, toccare direttamente lo schermo è davvero un’esperienza rivoluzionaria su un laptop; è molto più semplice!
Huawei MateBook D
Huawei MateBook D costa più di 300 euro in meno rispetto alla maggior parte delle sue controparti. E mentre il suo processore AMD non fornisce le velocità viste nei MateBook basati su Intel, il suo ottimo punteggio di durata della batteria (9:16) batte il punteggio di 6:15 del MateBook 13 e non è così lontano dal MateBook X originale Punteggio di Pro di 9:55.
MateBook D offre inoltre un ottimo set di porte per utenti con molti dispositivi legacy. Le doppie porte USB di tipo A significano che l’unità flash esistente e i cavi HDMI funzioneranno senza dock.
Il processore Ryzen 3500U di AMD è un’ottima scelta per un laptop di questo prezzo e, in combinazione con 8 GB di RAM, offre molta velocità quotidiana, insieme a occasionali accelerazioni 3D quando ne hai bisogno.
Il telaio interamente in metallo, le dimensioni di allestimento e l’abbondanza di potenza all’interno ne fanno un’ottima scelta se hai a disposizione un budget limitato.
Huawei MateBook 13
Il MateBook 13 da 2,91 libbre, 11,3 x 8,3 x 0,6 pollici è il MateBook più leggero. MateBook X Pro non è da meno, mentre la più pesante di queste macchine, è il MateBook D, che è mezzo chilo più pesante del MateBook 13.
Il MateBook 13 (94 pollici quadrati) ha anche l’ingombro più piccolo del gruppo. Il MateBook X Pro (102 pollici quadrati), il MateBook 14 (107 pollici quadrati) e il MateBook D (111 pollici quadrati) occupano quantità sempre maggiori di scrivania o borsa.
Con il flash dei laptop di punta abbinato a un po’ della potenza dei laptop da gioco, il MateBook 13 è un laptop ideale per le persone che cercano un laptop in grado di fare un po’ di tutto. Un tuttofare, se vuoi. Avrai sia un assaggio della potenza dei laptop da gioco che tutto il brio dei notebook mainstream di punta da un unico dispositivo.