Kylian Mbappé e Victor Osimhen (due miglior marcatori anche negli antepost dei bookmakers online, fonte 1win) si trovano al centro di molte informazioni di calcio mercato.
Quella che si sta vivendo è una sessione veramente molto impegnativa con i club arabi al centro di rumors e anche di analisiti tanto economiche quanto sportive. Partiamo da un articolo, o meglio un po’ di informazioni fotografate da diversi giornali.
Al centro c’è il Napoli
Il PSG vorrebbe cedere Kylian Mbappé per non perdere il giocatore a zero euro quando il contratto sarà scaduto. Questo avverrà nel 2024, il giocatore parigino e capitano nella nazionale, non ha giocato male e il suo valore di mercato è alto, parliamo di un bomber stimatissimo nel calcio internazionale.
Kylian Mbappé non vuole andare via dalla squadra scudettata, diciamo che ci sono delle tensioni. Tra le squadre che vorrebbero il francese che vale 180 milioni di euro ci sono: l’Inter, l’Al Hilal (il club arabo più forte del campionato saudita), il Liverpool, il Chelsea e poi il Real Madrid in crescita rispetto a tutte le altre squadre citate. Poi spunta, ma è solo veramente un rumor, una sorta di gossip calcistico, la voce di un possibile scambio Victor Osimhen con Mbappé, quindi invece che all’Inter (o alla Juventus), il Napoli.
Come si legge su calciomercato è uno scambio che non va a genio ai tifosi che preferiscono Osimhen. Ufficialmente nessuna proposta dal Napoli per uno scambio o un acquisto di Mbappé, e nessuna informazione ufficiale sulla sua destinazione futura, di notizie ne circolano molte e la situazione potrebbe cambiare di minuto in minuto, sono al lavoro agenti e anche legali visto che ci sono dei contrasti.
Il super attaccante nigeriano che vogliono tutti, persino l’al Hilal, non ha un contratto in scadenza, non ci sono le intenzioni del club di cederlo nonostante forti richieste dall’Inghilterra, e anzi c’è un nuovo allenatore, Garcia da poco entrato, che vuole tenerlo anche più del 2025 visto che si è appena rinnovato il contratto con khvicha kvaratskhelia. Che cosa sta succedendo nel Napoli?
Club arabi e possidenti sauditi: i nuovi protagonisti del calcio mercato
Se durante la stagione calcistica passata si è parlato molto di possidenti arabi che riescono a prendere squadre come il New Castle e portarle nei primi posti delle classifiche, insomma le recuperano finanziariamente e, soprattutto, calcisticamente.
Adesso si parla anche delle squadre saudite, quelle del primo campionato, che acquistano talenti. Alcuni nomi recenti e non: Cristiano Ronaldo, Nicolò Zaniolo che però è andato in un club turco (attenzione a questa leggerissima differenza) e, poi, il recentissimo Milinkovic Savic ceduto da poco dalla Lazio.
Ci sono giocatori che hanno accettato di andare a giocare per i club sauditi, ci sono giocatori che hanno rifiutato o sono in via di ripensamento. Tra questi c’è anche Mbappé.
Strategia e lungimiranza, ecco cosa si parla con Osimhen e anche con Mbappé
Osimhem che quest’anno è il giocatore dei giocatori viene definito nel Corriere Dello Sport “un effetto domino” apre gli occhi sul cambiamento del calcio mercato con una sua cessione o prestito? Conferma una strategia lungimirante che tiene conto di questi nuovi protagonisti che vengono da fuori i club Uefa a cui Manager e tecnici devono tenere conto.
Fatto sta che i tifosi stanno aspettando con impazienza se De Laurentiis rinnoverà o meno a Osimhen e in maniera ufficiale, come è avvenuto per l’altro attaccante. Per ora, ha dato qualche cifra: si confermerebbe l’ingaggio a 2,5 milioni di euro più bonus e altri benefit, valore confermato del giocatore di 200 milioni di euro. Conferma o non conferma fino al 2027?
Il volo di Victor con il suo agente a Dimaro serviva a discutere questo, ha soltanto portato alla conferma dei buoni rapporti tra giocatore, agente, allenatore soprattutto, e presidente. Sul rinnovo un “forse” ufficiale al momento e, forse, per tenere sulla spina i tifosi. Attendiamo cambiamenti ufficiali in una stagione estiva tutta da seguire dal punto di vista calcistico.