Scopriamo tutte le curiosità sull’attaccante dell’Inter
Lautaro Martinez è stato il protagonista di San Siro con i nerazzurri che hanno vinto 4-0 contro il Cagliari e conquistato così il primo posto della classifica. L’argentino non aveva ancora segnato per 4 gare consecutive di campionato. E poi non si è fatto mancare niente: la doppietta, il cartellino giallo, il rigore sbagliato e le scuse ai tifosi, dato che la curva all’inizio del secondo tempo gli ha dedicato un coro di incoraggiamento. Lautaro Martinez è giunto in Italia nel 2008 e nel giro di pochi anni ha conquistato l’affetto del popolo nerazzurro. Nella precedente stagione, con l’Inter campione d’Italia, ha segnato ben 19 gol in 48 presenze. In questa stagione ne ha segnati 10 e proprio ieri ha raggiunto la doppia cifra. Ma quali sono i suoi segreti oltre alla sua carriera calcistica?
Se ti piacciono le scommesse sportivi e cerchi alcune recensioni, visita il sito di Betwinner Recensioni e opinioni di oltre 100 utenti online
L’affetto per la famiglia e per suo fratello maggiore
Lautaro è molto legato alla sua famiglia, che nonostante la distanza porta sempre nel suo cuore, soprattutto al fratello maggiore, che ha dovuto lasciare quando si è trasferito. E questo per loro è stato un trauma, soprattutto per il fratello perché ha iniziato ad avere degli attacchi epilettici: la separazione gli ha causato delle convulsioni che poi ha curato. Adesso va tutto bene. Ma erano molto uniti e facevano tutto insieme. Tutti sono però davvero molto orgogliosi di Lautaro, perché sapevano che era il suo grande sogno, come ha raccontato il papà Mario, ex calciatore della seconda serie argentina.
Dalla cucina alla vita sentimentale
Lautaro è attento a tutto. Soprattutto all’alimentazione. Nella sua dieta ha escluso bibite gassate e dolci. Il suo piatto preferito è il “Pastel de papa”, una ricetta classica argentina a base di patate, carne e tanti altri ingredienti. Un’altra passione è il matel. Un’altra cosa cui fa particolarmente attenzione è anche la salute mentale, non solo quella fisica. Il giocatore ha raccontato che il supporto di uno psicologo è stato per lui fondamentale per placare i suoi slanci forse troppo eccessivi. Diventare padre lo ha fatto maturare in tante cose extra calcio, ma si è fatto anche aiutare per non protestare e collezionare meno cartellini gialli. Come ha affermato anche lui, dalle statistiche ammonizioni si vede che è cresciuto. Riguardo la vita sentimentale, il Toro è legato dal 2018 con Agustina Gandolfo, modella e grande amante del fitness. A febbraio è nata la loro figlia Nina.
Gli idoli di Lautaro
Lautaro in passato ha svelato quali sono le sue più grandi passioni. Tra queste c’è il basket, che ama seguire e da piccolo ci giocava spesso con suo fratello Jano. E a proposito della sua infanzia, il suo idolo era Falcao, che da piccolo ammirava quando giocava al River Plate. L’ha conosciuto in Copa America e gli ha detto di scambiare le maglie.