La diciottesima settimana di Serie A inizia venerdì 17 dicembre. Le prime due partite sono Lazio Genoa alle 18.30 e Salernitana Inter alle 20.45. Chi ama seguire tutti i match della Serie A, almeno per oggi ha due partite ben distribuite mentre con le altre nei weekend o in uniche giornate capita che abbiano orari paralleli. La Lazio potrebbe essere favorita contro il Genoa.
Lazio favorita, deve recuperare una sconfitta dopo una vittoria e un pareggio
Le statistiche danno per buono la vittoria della squadra di casa, si gioca all’Olimpico, in alternativa il pareggio. Il Genoa che ultimamente ha affrontato la Juventus, sa dare il meglio di sé con le squadri forti. La Lazio non ha vinto tante partite negli ultimi cinque matrch, anzi si susseguobno una sconfitta, una vittoria, un pareggio due sconfitte. Le vittorie sono state sette finora, i pareggi quattro. Ciro Immobile è miglior marcatore quotato (www.sportaza.info) e la squadra biancoceleste ha portato a casa 33 reti ma ne ha subite anche 32. Una stasi quella della Lazio da superare per poter sfiancare la Juventus al posto dell’Empoli che ha raggiuunto l’ottavo posto dietro i bianco neri. Anche il Bologna spinge dal decimo posto, ottima la Fiorentina, una vera sorpresa in Serie A al quinto posto.
Formazione Lazio Genoa
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Patric, Radu, Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Basic, Muriqi, Moro. All.: Sarri.
Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Ghiglione; Pandev, Destro. All. Shevchenko
Salernitana, sfida col gigante nei giorni decisivi per il club di rimanere in Serie A e nel calcio
I Club della Seria A in assemblea Lega Serie A hanno votato a favore per la rimanenza della Salernitana in Serie A. Il motivo della sua esclusione è la multiproprietà con cui è stata promossa nel primo campionato di calcio professionistico.
Una situazione incompatibile con lo statuto sportivo vigente e come pena c’è l’esclusione proprio dai campionati e non solo una semplice retrocessione. I due trustee incaricati di trovare un nuovo e unico acquirente hanno comunicato che entro la data di scadenza fissata non hanno trovato un compratore.
Quindi, proprio loro hanno chiesto una deroga e la possibilità di poter continuare il campionato in modo da non sottovalutare economicamente una squadra provata e renderla appetibile sul mercato, escludendo il più possibile il fallimento. Lotito logicamente vince in questa situazione visto che è lui a puntare sul superamento di questa situazione e anche trovare una soluzione economica a favore nonostante la pressione legislativa di dover svincolare la proprietà.
I club di Serie A erano a favore per la rimanenza del club non solo per motivi calcistici (avrebbero ottenuto tutte le squadre dei punti a tavolino) ma anche per motivi economici e di diritti televisivi visto che si salterebbero e sposterebbero delle partite programmate, pagate non solo dagli sponsor ma anche dai tifosi.
La partita dell’Inter dopo il difficile match con la Juventus, si gioca in questo clima difficilissimo, inoltre giocano la prima squadra della classifica contro l’ultima e per il club campano non è la migliore situazione. Vediamo la possibile formazione.
Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, L. Koulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Simy, Ribery. All. Colantuono.
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. All. Inzaghi.