Napoli Eintracht è finita tre a zero, la partita di ritorno agli ottavi qualifica la squadra partonopea come terza partecipante italiana ai quarti di finale, domani il sorteggio. Cinque a zero di complessivo, su una squadra dove era favorita (quote https://www.powbet.info/) ma non contro un avversario semplice da affrontare. Il ritorno però è stato fantastico, tre reti dal secondo tempo. Due goal di Victor Osimhen e il rigore di Piotr Zielinski al 64 quando la vittoria era ormai in pugno.
La cronaca
Il Napoli è entrato con formazione 4-3-3: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Ndombelé. L’Eintracht entra con4-3-2-1 e Trapp, Buta, Tuta, Ndicka, LEnz, Rode, Sow, Knauff, Gotze, Kamada, Borré. A disposizione Ramaj, Horz, Smolcic, Jacic, Touré, Hasebe, Alario, Chandler, Max.
In Champions il Napoli ha segnato 22 reti, un numero record per quest’anno. Prima della rete di Osimhen, al 42 occasione per Zielinski, fascia sinistra e assist a Kvaraskhelia. Trapp con piatto destro rovina l’azione dei due giocatori, vicino c’è Osimhen. La sua rete arriva al 45+2 grazie all’assist di Politano. Lobtka arriva di esterno per Politano sulla destra, crosso morbido al centro, Osimhen stacca e va in rete con colpo di testa preciso.
Riposo e ripresa, il Napoli al 53 raggiunge la seconda rete. Questa volta ad aiutare il bomber è Di Lorenzo, palla da sinistra, c’è Politano che va su Di Lorenzo e che va a Osimhen, la palla arriva nel punto giusto del campo, goal. Seconda rete di vantaggio. Dal 57 minuto, due occasioni dell’Eintracht e un’occasione del Napoli con Kvaratskhelia. Rigore per il Napoli, compito affidato a Zielinski, rete arrivata con conclusione forte e centrale.
All’81 Giovanni Simeone sostituisce Osimhen, pochi minuti ancora e finirà la partita con tre minuti di recupero. Questa partita è stata giocata tra molti problemi legati alle tifoserie come raccontano i giornali, otto gli arrestati e il richiamo di De Laurentii per migliorare i controlli e più rigore verso le tifoserie più violente.
Come è finita Real Madrid contro Liverpool
Il Napoli non si riposerà nei prossimi giorni, le partite che verranno saranno contro il Torino il 19 marzo e poi contro il Milan ospite del Napoli il 2 aprile. Real Madrid Liverpool era la seconda partita, l’ultima dell’elenco ottavi. Il Real Madrid era fortemente in vantaggio nel complessivo, l’uno a zero contro la squadra inglese ha portato punteggio 6 a 2. A segnare Karim Benzema. Vediamo adesso informazioni su Ranking e sorteggio quarti di finale.
Sorteggio e ranking quarti di finale Uefa
Le qualificate definitive sono Bayern, Benfica, Chelsea, Inter, Milan, Manchester City, Napoli e Real Madrid. Tre italiane e due inglesi, il sorteggio sarà domani alle 12, nella sede svizzera della Uefa. Il Bayern risulta prima nel Ranking Uefa, primo posto del gruppo C. Sei vittorie su sei nella fase a gironi, due vittorie contro il Paris negli ottavi di finale.
Il Chelsea si trova al quarto posto del Ranking Uefa, Gruppo E, primo posto, deludente l’andata degli ottai di finale ma il Chelsea rimane una squadra forte in Champions. L’Inter è al 12 posto, nella passata stagione ha giocato gli ottavi di finale contro il Liverpool, clean sheet meritato grazie ad André Onana. Girone di ferro tra Bayern e Barcellona, come ha scritto un analista di calcio, tra numerose sconfitte e insuccessi, l’Inter è riuscito a conquistare gli ottavi e anche a rimanere secondo in classifica.
Il Manchester City è al secondo posto, grazie soprattutto ai successi di Erling Haaland, battibecco del marcatore inglese con Osimhen. E adesso, concludiamo con il Napoli al 21 posto ranking Uefa, V6 Gruppo C, ottavi di finale superato con cinque reti, passata stagione, spareggi per gli opttavi di finale. Il Napoli è entrato negli ottavi Uefa anche in passato, squadre finora affrontate: Liverpool Ajax, Rangers e Francoforte.