Solo i fortunati che hanno deciso di comprarsi un iPhone tra il 3 novembre 2017 e il 12 settembre 2018 hanno potuto prendersi il bellissimo iPhone X, ricco di novità e con una componentistica interna eccezionale.
In verità, se anche tu ti penti di non averlo preso per tempo, puoi sempre rimediare e anzi, lo puoi acquistare anche a una cifra nettamente inferiore! Nonostante l’Apple nel 2018 lo abbia ritirato dalla vendita, oggi si può comprare l’iPhone X ricondizionato.
Cos’è l’iPhone X
L’iPhone X è uno smartphone rilasciato in occasione del decimo anniversario dell’iPhone 2G. Fu presentato allo Steve Jobs Theater insieme all’iPhone 8, l’iPhone 8 Plus e l’Apple Watch Series 3. Con loro in verità anche la famosa Apple TV 4K.
L’iPhone 10 per una lunga serie di motivi è stato il TOP di gamma dell’azienda al momento dell’uscita ed effettivamente è stato accolto ottimamente dai clienti affezionati all’azienda di Steve Jobs.
Perché acquistare l’iPhone X ricondizionato?
Perché è una delle uniche due maniere per comprarlo. O ricondizionato oppure usato. Nuovo non lo troviamo più da tre anni perciò, il ricondizionato appare come la scelta più sensata in fronte comunque a un investimento piuttosto contenuto. Il risparmio infatti è del 70%.
I vantaggi di acquistare un telefono ricondizionato sono tanti. Da una parte infatti i componenti interni sono tutti perfettamente funzionanti. Prima di essere rimesso in vendita viene sottoposto a una serie di test che servono appunto a capire se c’è qualcosa di danneggiato e in quel caso la parte viene sostituita con una nuova.
A livello estetico possono esserci alcuni piccoli difetti, ma questi non influiscono comunque sulle funzionalità e nemmeno sula visibilità dello schermo. Il tutto comunque condito da una batteria eccellente e una garanzia di ben 24 mesi.
Iphone X: le caratteristiche
Ma perché tra tutti gli iPhone, scegliere proprio il 10? Ovviamente non possiamo dire che è il migliore in assoluto ma è tra quelli che ha riscosso maggior successo. Se desiderate un Apple ma non siete disposti a spendere la cifra intera dell’ultimo modello, l’iPhone X ricondizionato può essere la scelta perfetta. Ecco le caratteristiche:
-
Implementa il Face ID: sistema di riconoscimento della faccia con mappatura di 30.000 punti invisibili. Dati non memorizzati nei server Apple e nemmeno su iCloud. Sicurezza confermata anche dalla Kaspersky.
-
Schermo da 5,8 pollici con tecnologia OLED. Ricopre tutta la parte frontale meno che per la zona con la fotocamera, l’altoparlante e i sensori.
-
Doppia fotocamera posteriore da 12 MP l’una. Possiede autofocus, stabilizzatore ottico e digitale. Zoom da 10 X. Quella frontale invece è da 7 MP.
-
Sistema operativo iPS 11 ma è possibile attualizzarlo fino al 14.
-
A livello estetico è particolarmente apprezzato per essere tutto schermo, senza tasto home e senza bordi.
-
La parte posteriore è in vetro e permette infatti la ricarica wireless.
-
RAM da 3 GB
-
Memoria interna disponibile da 64 GB e 256 GB.