Al giorno d’oggi non mancano ottimi auricolari wireless con opzioni fantastiche e varie che si trovano a tutte le fasce di prezzo. In questo mercato affollato, Huawei mira a distinguersi offrendo un’altra proposta di valore confezionando la tecnologia ANC a un prezzo basso e allettante.
I FreeBuds 4i sembrano finalmente raggiungere il compromesso tra prezzo, funzionalità e qualità del suono per renderli perfetti per gli acquirenti che cercano un’esperienza AirPods Pro o FreeBuds Pro a buon mercato.
Hanno un bell’aspetto, offrono una vestibilità sicura e confortevole e offrono una solida qualità audio che li rende piacevoli da usare sia per sessioni brevi che lunghe.
La cancellazione del rumore è sorprendentemente buona per il prezzo, bloccando i rumori ambientali abbastanza da mantenere l’immersione mentre si ascolta musica, si guardano film e si gioca. Ciò si ripercuote sulla qualità della chiamata, migliorando la chiarezza della voce su entrambe le estremità di una chiamata.
Prezzo auricolari Huawei: sicuramente questo è l’aspetto che contraddistingue i FreeBuds 4i della Huawei. In poche parole: grandi prestazioni ad una cifra sostenibile da tutti.
La durata della batteria è un altro punto di forza. I FreeBuds 4i possono facilmente durare un’intera giornata di utilizzo con una singola carica, con la custodia di ricarica che fornisce un modo semplice e veloce per ricaricare quando necessario.
I FreeBuds 4i sfoggiano un design in-ear AirPods Pro più snello rispetto ai loro predecessori a forma conica, le FreeBuds 3i. Le curve delle cime sono levigate con steli lunghi e punte in silicone per garantire una vestibilità aderente e sicura.
Gli auricolari sono abbastanza grandi da fornire una tenuta sicura e bloccare i Freebuds 4i in posizione; quindi, anche se scuoti un po’ la testa, non cadranno. La vestibilità comoda è utile anche per isolare il rumore extra. Nella confezione sono disponibili alcune opzioni per le punte in silicone e ti consigliamo di testare le varie dimensioni per vedere quale offre la migliore vestibilità.
La custodia di ricarica si rinnova con un’elegante forma ovale e una parte posteriore piatta che si adatta comodamente alla mano ed è abbastanza compatta da stare in tasca.
Sul retro degli auricolari sono presenti sensori capacitivi utilizzati per controllare la riproduzione. Immediatamente, puoi toccare due volte per mettere in pausa/riprodurre musica o video, mentre i tocchi lunghi ti consentono di alternare tra le tre modalità di cancellazione del rumore: ANC attivato, modalità Awareness e ANC disattivato.
Per fortuna, l’app di Huawei ti consente di personalizzare completamente questi controlli touch, dandoti la possibilità di assegnare diversi controlli a doppio tocco a entrambe le orecchie (inclusi salta e riavvolgi) e puoi scegliere se preferisci semplicemente alternare tra ANC su e Modalità di consapevolezza, per esempio.
I FreeBuds 4i sono resistenti all’acqua IP54 fino a 1 m, il che significa che puoi indossarli durante una pioggerellina e non devi preoccuparti se spruzzi accidentalmente dell’acqua vicino a loro. Questa è anche una buona notizia per gli appassionati di fitness che possono indossarli durante sessioni di allenamento sudato senza preoccuparsi dei danni causati dall’acqua.