I trasporti Luigi Cozza hanno ottenuto un notevole successo e apprezzamento negli ultimi anni: l’azienda siciliana con un’attenzione speciale alla sostenibilità ambientale ha scelto di investire su una rete di collegamenti con la Germania.
L’azienda di trasporti Luigi Cozza è diventata un punto di riferimento importante per le società che necessitano di trasporti speciali – come merci pericolose – ma anche di trasporto alimentare o logistico.
Con l’avanzare delle richieste della clientela, i trasporti Luigi Cozza si sono ampliati: oltre alle mete già definite, come Malta o la Spagna, è stata implementata di recente la connessione con la Germania, un tratto importante per le aziende che si occupano della vendita sul territorio e che puntano alla vendita internazionale.
L’innovativa rete di collegamenti con la Germania
LCT – così è denominata da Luigi Cozza Trasporti – guarda al futuro e mira a offrire alla propria clientela numerosi vantaggi. Le tratte operative al momento sono la Spagna, la Grecia, Malta, il Marocco, la Tunisia e di recente la Germania. La crescente richiesta della clientela, probabilmente, porterà la LCT a puntare su altri percorsi nell’immediato futuro.
La società catanese permette ai clienti di prenotare delle operazioni di trasporto, ritiro, deposito o logistica nei Paesi di riferimento. Dal momento in cui la globalizzazione ha raggiunto un punto massimo di espansione, è sempre più importante investire su mezzi di trasporto sostenibili, così da non pesare sul pianeta: Luigi Cozza Trasporti ha scelto una flotta a basso impatto ambientale per questo motivo.
Perché scegliere i Trasporti Luigi Cozza
Sono più di 120 le linee di cui si occupa giornalmente LCT: ad oggi, hanno seguito più di 100.000 consegne e percorso 1.300.000 km. Numeri non da poco, considerando che hanno servito 70.000 destinatari. La società è stata tanto scelta per alcuni motivi all’apparenza semplici, ma che lasciano i clienti soddisfatti: il sostegno ambientale e le tecnologie avanguardistiche.
L’attenzione verso la sostenibilità ambientale
Le spedizioni sul suolo europeo sono all’ordine del giorno: la merce deve giungere a destinazione senza alcun problema o disturbo lungo l’asfalto. È importante affidarsi a una società di trasporti che sappia come prevenire problemi, ma ancor di più è fondamentale sostenere le aziende che investono sulla sostenibilità ambientale come la LCT.
Ad oggi, non sono ancora tante le società di trasporti che scelgono di sostenere il pianeta e di promuovere un ambiente lavorativo più green, adottando la filosofia moderna di prevenzione del cambiamento climatico. La LCT ha investito sostanzialmente su carburante ecologico, considerato a basso impatto ambientale: per una società di trasporti, è una scelta importante.
Tecnologie avanguardistiche (e scelte “in rosa”)
In un mondo in cui ancora oggi si lotta per la parità di genere, i trasporti Luigi Cozza guardano al futuro e sostengono decisamente le quote rosa all’interno della propria azienda, in amministrazione e in logistica, scegliendo di assumere un personale variegato, senza operare distinzioni tra maschi o femmine.
Un passo in più verso un futuro netto e alla pari, così come l’utilizzo delle tecnologie avanguardistiche per sostenere l’ambiente e l’utilizzo di mezzi di trasporto di ultima generazione, controllando il livello di inquinamento e favorendo ancora una volta un pianeta migliore da lasciare ai nostri figli.
Il sostegno alla solidarietà
Infine, è impossibile non citare l’aiuto che ha dato la LCT durante l’emergenza di Coronavirus sorta nel corso del 2020. La solidarietà è un altro valore del brand aziendale, un modo per sostenere tutti in maniera indistinta. Più volte, quando ve n’è stato bisogno, hanno devoluto i propri mezzi di trasporto alla Protezione Civile Regionale, in modo tale da smistare i macchinari e i dispositivi medici, offrendo protezione e aiuto tempestivo.