Durante i lavori di sgombero cantine appartamenti si possono trovare piccoli tesori, oggetti che non si usano più ma che effettivamente hanno un qualche valore. Può trattarsi di un vecchio mobile in stile arte povera, degli abiti usati, dell’attrezzatura sportiva, un veicolo, etc. Di qualsiasi cosa si tratti, se ha valore, può esser messo in vendita in un mercatino dell’usato o, meglio, ancora online. Ci sono moltissimi siti web che si occupano di vendere oggetti di seconda mano; è sufficiente iscriversi, creare un profilo e si può subito iniziare ad inserire annunci di vendita. In questo modo, diventa super facile guadagnare dagli oggetti trovati inca tina durante lo sgombero.
È però fondamentale capire che la vendita non è immediata e bisogna creare un annuncio accattivante in grado di attirare tanti potenziali clienti. Nei paragrafi che seguono sono contenuti alcuni utili consigli per creare un annuncio di qualità che permetta di vendere gli oggetti trovati durante lo sgombero cantine appartamenti in tempi brevissimi.
Come scattare fotografie
La prima cosa da fare per inserire degli annunci di vendita online è scattare una fotografia a quello che si desidera vendere. Le foto vanno fatte con uno sfondo adeguato, meglio un muro bianco piuttosto che i bidoni con i materiali prelevati in cantina. Inoltre, meglio restare attenzione anche al livello di illuminazione. Una fotografia scura non riesce ad attirare i curiosi perciò meglio una buona illuminazione, anche naturale. l’oggetto deve esser ripreso da più angolazioni perché i potenziali compratori possano farsi un’idea corretta. Sul sito vanno caricate 4, al massimo 5 fotografie, non tutte quelle scattate perciò si selezionano le migliori scartando quelle mosse, buie, doppie, etc.
Come si scrive l’annuncio
Per vendere gli oggetti trovati durante lo sgombero cantine appartamenti in tempo breve bisogna curare anche l’annuncio, cioè la descrizione. Una buona descrizione non è né troppo lunga né troppo corta. Una descrizione corta rischia di non fornire tutti le informazioni necessarie, mentre quella troppo lunga rischia di non esser letta fino alla fine. Meglio fare una bozza e modificarla fino a quando è perfetta.