La vendita delle borracce nell’ultimo decennio è aumentata fortemente per molteplici motivazioni. La più evidente è data dall’interesse mostrato per l’ambiente, poiché utilizzare tale accessorio riduce i rifiuti di bottiglie di plastica monouso. Per questo motivo utilizzare quotidianamente le borracce può fare la differenza per quanto riguarda il rispetto per l’ambiente.
In Italia le vendite delle borracce sono aumentate del 20% nonostante sia un paese che utilizzi ancora molto le bottiglie in plastica monouso. La vendita delle borracce è il primo passo da compiere per ridurre l’inquinamento sulla terraferma e nei mari. In particolare, i rifiuti di plastica quando si trovano in mare con la luce del sole si disintegrano in piccole particelle che restano in sospensione nell’aria, inquinando tutto il pianeta.
Con la produzione delle borracce, per fortuna, sono notevolmente diminuiti gli sprechi di bottiglie o bicchieri di plastica. L’inquinamento da plastica è stato ignorato per molti anni e la produzione e la vendita di queste borracce si sta rivelando un modo utile per fronteggiare questo grave problema ambientale.
Utilizzare le borracce ha un altro vantaggio, questa volta economico, perché l’acqua non verrà più solo comprata al supermercato, ma potrà essere anche riempita direttamente dal rubinetto, risparmiando circa 50 euro al mese per famiglia.
La vendita delle borracce non ha fini solamente ecologici, ma anche fini pubblicitari, perché nel tempo sono diventati accessori promozionali. È sempre più frequente che le aziende, le università, le palestre o le scuole regalano o vendono borracce personalizzate, incidendo il proprio logo. La vendita borracce personalizzate con il proprio logo aziendale permette di aumentare la visibilità dell’azienda.
Le borracce personalizzate, sono utili per ogni situazione, sia per gli eventi sportivi che per i congressi aziendali o le fiere di lavoro, per le gite scolastiche o viaggi, ma anche semplicemente per ogni attività giornaliera. Le borracce personalizzate possono essere fatte di vari materiali come alluminio, vetro, acciaio o plastica e di vari colori e dimensioni. Generalmente le borracce sono termiche, questo vuol dire che sono ideate per mantenere stabile la temperatura della bevanda, che sia calda o fredda, per diverse ore. La chiusura ermetica è molto importante per garantire sia la costante temperatura e sia il sapore della bevanda.
Un’azienda certificata che si occupa della creazione e vendita di borracce personalizzate è BlueBag Italia è operativa dal 2003. BlueBag permette anche di fare acquisti online tramite il sito citato di seguente.
Quando un ente pubblico o privato decide di regalare o vendere delle borracce personalizzate ai suoi clienti, traspare in esso sicuramente l’interesse del benessere del pianeta, la sostenibilità per l’ambiente, l’attenzione per i dettagli e la voglia di essere al passo con i tempi.
La vendita delle borracce personalizzate non ha solo fini promozionali o professionali, ma può essere anche realizzata per un regalo unico, originale, utile, ecologico ed elegante ad una persona cara incidendo il proprio nome, delle frasi di canzoni, poesie o semplicemente parole di affetto, foto personali o disegni.