Grandi difficoltà si trova a vivere la Sampdoria e la classifica purtoppo non premia il club ligure con nuove soddisfazioni. Tre sconfitte consecutive dopo due pareggi nel campionato. Si colloca così al sedicesimo posto tra Venezia al 17° e Spezia al 15°.
La Sampdoria non è tra le squadre che devono recuperare partite a causa del Covid, ha però il Venezia con 21 match su 22, un numero di sconfitte superiori ma i numeri di goal, fatti e subiti, di vittorie e pareggi sono così vicini da rendere incerte qualsiasi statistica.
Mentre nelle posizioni 5/6/7/8 si lotta per entrare nelle coppe europee, o meglio nella Champions, agli ultimi posti si lotta per la sopravvivenza in Serie A, più vittorie si fanno e meglio è, quali saranno gli avversare da affrontare?
Partite di fine gennaio e febbraio
La Sampdoria ha da poco giocato gli ottavi di finale contro la Juventus che ha vinto 4 ad 1. Il prossimo avversario della Sampdoria sarà la Spezia, domenica 23 gennaio. Spezia Sampdoria sono quotate 2.9 e 2.78, 3.2 il pareggio. Di pochissimo la Samp è favorita sull’altra squadra ligure, informazioni e quote su 888Starz, offre una vasta gamma di giochi online oltre alle scommesse sportive.
Il 6 febbraio si gioca la prima partita del secondo mese dell’anno, ritiro contro il Milan il 13 febbraio. Partita importante in casa contro l’Empoli che, nonostante anche sconfitte importanti si sta dimostrando una squadra forte. Febbraio finirà con il ritiro contro l’Atalanta, una trasferta difficile quanto quella del Milan. Prossimo match contro la Juventus sarà il 13 marzo.
Sampdoria calciomercato: ultime notizie
Stefano Sensi sarebbe stato il nuovo arrivo della Sampdoria dall’Inter. Non un acquisto ma un prestito secco. Le cronache raccontano che era attesa in queste ore la firma del contratto e la messa in formazione contro lo Spezia, insomma si rincomincia a sognare con un arrivo importante dall’Inter. Proprio come è successo alla Juventus, un infortunio distrugge sogni e speranza, con Chiesa si perde anche un giocatore azzurro fondamentale tra attacco e difesa.
L’Inter mentre sfidava l’Empoli in Coppa Italia perde il latino Joaquin Correa, ciò cambia gli esiti su Sensi che sarà utile nei prossimi mesi ad Inzaghi. Insomma, gli serve per sostituire Correa e anche eventuali calciatori che non potranno giocare. Sul futuro di Sensi bisogna aspettare ancora qualche giorno, le notizie su passaggio o meno alla Samp potrebbeo cambiare in pochissimo tempo.
Rimane Nicola Murru tra i blucerchiati, il nuovo allenatore Marco Giampaolo ha fiducia nel terzino, ovvero deve ancora conoscere le potenzialità dell’atleta nelle sue strategie. Murru sarebbe finito in prestito o ad Empoli o al Cagliari che al momento devono aspettare. (Altre informazioni e curiosità sportive su www.dipalermo.it)
Possibile formazione Spezia Sampdoria
Spezia Sampdoria si giocherà domenica 23 gennaio allo Stadio Picco. Le probabili formazioni:
- Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; Kovalenko, Sala, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde.
- Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Dragusin, Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo.